I VESTITI DEL RE

La mia sola dipendenza è la libertà.
E non intendo disintossicarmi.
****
I'm addicted to freedom only.
And I'm not going to undergo any treatment.

venerdì 29 febbraio 2008

SOGNO O SON DESTO?

Oggi ho provato ad immaginare cosa direbbe un ragazzo/a, se, tornando a casa da scuola, trovasse i genitori impegnati in una accesa discussione su chi ha preparato il pranzo più appetitoso. "Io ho usato gli ingredienti migliori!", "Tu non ti sei impegnato abbastanza", "Il mio pranzo è cotto alla perfezione", "Dovresti vergognarti per la tua incapacità in cucina" (e così via), pur non essendoci assolutamente nulla da mangiare in tavola.

O che cosa proverebbe una persona normale se, trovato in casa propria un ladro con la refurtiva in mano e fattolo arrestare, questi cominciasse ad accusare il padrone di casa di faziosità, di persecuzione ideologica, di accanimento giustizialista.

O ancora, se il nostro datore di lavoro dichiarasse di averci versato regolarmente lo stipendio, mentre dall'estratto conto risulti l'esatto contrario.

Assurdo? Magari!

E' ciò che capita quotidianamente a tutti noi. E nessuno batte ciglio.

Ma vi sembra normale?

Per citare Palmiro Cangini, Assessore alle varie ed eventuali, sarebbe ora di guardare in faccia la verità.

"FATTI, NON PUGNETTE!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

personami ma è dal 29/02 che aspetto che tu scriva qualcosa. Tutto ok?

Simona ha detto...

Ehm: rientrata ORA, da ... Cuba. Appena mi riprendo dalle "fatiche" (ma ne valeva la pena!) ritorno on-line!