I VESTITI DEL RE

La mia sola dipendenza è la libertà.
E non intendo disintossicarmi.
****
I'm addicted to freedom only.
And I'm not going to undergo any treatment.

mercoledì 2 maggio 2007

ACQUA AMARA - Lupo Alberto


Qualche settimana fa, su "Lupo Alberto" n. 262 di aprile 2007, ho letto una storia che si intitola Fontamar ... ooops, pardon: "Acqua Amara".

E' solo un fumetto. Ma nelle striscie del Lupo più azzurro d'Italia trovo spesso contenuti tutt'altro che banali, un invito alla riflessione, ad ingaggiare quella "lotta contro l'imbecillità" il cui simbolo è un improbabile Enrico La Talpa con tanto di scolapasta in testa a mo' di elmo.
Lupo Alberto è un testimonial divertente, ci ricorda che spesso si riesce a pensare meglio mentre si sorride!
Per gentile concessione di Silver/McK, pubblico la riproduzione integrale di "Acqua Amara", che sembra un invito a partecipare attivamente alla campagna per la ripubblicizzazione dell'acqua.



Grazie a Silver, a tutto lo staff di Lupo Alberto, e ... ai personaggi della Fattoria McKenzie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello!!! Sono arrivata sul tuo blog partendo dagli amici di Beppe Grillo a Trento... e sono troppo felice di sapere che qualcun altro (intorno alla mia età) legge Lupo Alberto!! E io pure ho apprezzato moltissimo questa storia...)

Laura - Trento

Anonimo ha detto...

Non si riesce a leggere, la pagina non esiste più?