I VESTITI DEL RE

La mia sola dipendenza è la libertà.
E non intendo disintossicarmi.
****
I'm addicted to freedom only.
And I'm not going to undergo any treatment.

venerdì 11 aprile 2008

DICHIARAZIONE (AUTOREVOLE) DI VOTO

Monotono e ripetitivo l'argomento, ma in questi giorni così è: domenica si vota. Resto nell'indecisione, rimarrò titubante fino all'ultimo. So cosa vorrei, non credo si possa ottenere allo stato attuale in Italia.
Travaglio dichiara la propria intenzione. Condivido molto, direi tutto.
Ed ho apprezzato moltissimo l'operato di Di Pietro (anche se putroppo non ha avuto i risultati sperati). Quando ha commissariato l'ANAS, all'indomani dalla sua nomina a Ministro, quando ha lottato contro l'indulto, quando si batte contro il conflitto di interessi, per la libertà di informazione e per la legalità ...

Sarebbe un ottimo Ministro della Giustizia.
Avrebbe potuto e forse dovuto esserlo a partire dal 2006.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che anche io improvviserò dentro l'urna... su Di Pietro, certamente gli riconosco molto, ma non mi ha mai convinto del tutto.:)

Simona ha detto...

Beh, è stato uno dei pochi "rompiscatole" sui temi a mio modo di vedere più importanti (una quisquilia come la LEGALITA', per fare un esempio). Certo che domenica ... resto indecisa tra due possibilità (indovina quali?). ;-)

Unknown ha detto...

D'accordissimo con Travaglio, ma il programma di Veltoni (che è quello di Di Pietro) mi sembra un po' lontano dai lavoratori, dalle donne, da politiche ambientali sostenibili, dall'idea di laicità....

Unknown ha detto...

A proposito di Tonino, lascio questa lettura: http://www.democrazialegalita.it/elio/elio_bazzecola_DiPietro_gran_consiglio=06aprile2008.htm

Simona ha detto...

Non riesco ad aprire il link ... puoi verificare che sia corretto, per favore?