I VESTITI DEL RE

La mia sola dipendenza è la libertà.
E non intendo disintossicarmi.
****
I'm addicted to freedom only.
And I'm not going to undergo any treatment.

domenica 22 aprile 2007

BUON COMPLEANNO!


Nata il 22.04.1909, compie oggi 98 anni.
Qualche anno fa ho letto l' "Elogio dell'Imperfezione", autobiografia di Rita Levi Montalcini. Ho preso in mano quel libro per caso, pensando che l'avrei riposto subito dopo. Mi sbagliavo. L'ho letto e gradito. Mi ha colpita la semplicità del linguaggio, la scorrevolezza del racconto, la narrazione quotidiana e quasi banale di una storia straordinaria.
Su di lei si trova materiale a non finire.
Io mi limito a farle gli auguri di buon compleanno, anche se lei non lo saprà.

1 commento:

Unknown ha detto...

Che donna straordinaria. Non c'è da aggiungere altro.